Timelapse in duo con Antonella Benatti
- Daniela Mastrandrea

- 3 set
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 14 set

Sono passati nove mesi dall'ultima uscita, e finalmente sono felice di annunciare che il mio nuovo album è pronto! Il 18 settembre 2025 presenterò Timelapse, un lavoro per flauto e pianoforte che ho avuto il piacere di creare in duo con Antonella Benatti. Potrei dire molte cose di lei ma sarà lei stessa a raccontarsi attraverso la musica.
Questo album è qualcosa di speciale per me, perché rappresenta la mia passione per la musica e il mio desiderio di creare storie attraverso le note. Timelapse è un lavoro variegato e dinamico, composto da tre trilogie che evolvono l'una verso l'altra, creando un percorso musicale unico e coinvolgente.
I brani che compongono l'album sono diversi tra loro, ma tutti legati dalla stessa matrice e dallo stesso mood. Come la vita, che nella sua ciclicità non è mai uguale a se stessa. E proprio questo è ciò che amo dello scrivere note: la possibilità di mettere in musica la vita e di creare racconti che fluttuano dall'impressionismo al classicismo, dal romanticismo alla musica leggera, senza che i confini siano troppo netti, perché la musica è al centro.
Abbiamo registrato presso il Mulino del Ronzone a Vinci, un luogo incantevole situato sui terreni in cui Leonardo da Vinci era solito intrattenersi durante l’infanzia e la prima adolescenza. Il nostro suono lo dobbiamo sia alla magia che questo luogo ha saputo infondere in me e Antonella, sia e soprattutto ad Alberto Piva, fonico premuroso e attento che ha saputo anticipare ogni nostra intenzione, coccolandoci musicalmente e umanamente.
L'album sarà disponibile sui negozi digitali dal 18 settembre, e ogni giovedì, sul mio canale YouTube, sarà possibile scoprire un nuovo video e chattare live tutti insieme. Sarà un'occasione unica per condividere le proprie sensazioni riguardo alla musica e per essere parte di una comunità di appassionati.
Non vedo l'ora di condividere Timelapse con te! Sarà un viaggio musicale emozionante, e spero che ti unirai a me e Antonella in questo percorso.
Attiva i promemoria e ISCRIVITI al canale!
