Cookie Policy
top of page

#8 Soulscapes – Viaggio nei luoghi dell’anima

ree

Siamo giunti quasi al termine di questo viaggio. Giovedì 6 novembre, alle 19:30, uscirà su YouTube Soulscapes, penultima composizione di Timelapse, album per flauto e pianoforte.


Un brano nato dal desiderio di esplorare ciò che si muove dentro di noi — i paesaggi interiori, i silenzi, le onde invisibili dell’anima. È un invito a fermarsi, ad ascoltare, a lasciarsi guidare dal suono verso spazi più profondi di consapevolezza.


Dentro ognuno di noi esistono luoghi inesplorati, come giardini segreti nascosti dietro le distrazioni quotidiane e le aspettative della società. Sono spazi silenziosi, invisibili agli occhi ma vibranti di vita, che attendono solo il nostro sguardo per rivelarsi. Quando impariamo a rallentare e a restare in ascolto, possiamo scoprire che la vera essenza della nostra esistenza non è fuori, ma dentro di noi — in quel punto di quiete dove tutto trova il suo senso.


Il nostro cammino sulla terra riflette il viaggio che compiamo dentro noi stessi. Le scelte che facciamo, le relazioni che intrecciamo, i sogni che inseguiamo sono influenzati dalla nostra connessione interiore. Più siamo in sintonia con ciò che abita il nostro cuore, più il nostro passo si fa autentico, armonioso, libero. È lì che affondano le radici della consapevolezza, della libertà e della serenità che cerchiamo ogni giorno, spesso senza accorgercene.


Soulscapes racconta proprio questo viaggio: l’incontro con le nostre paure, i momenti di dubbio e le infinite possibilità che emergono quando impariamo a guardare oltre la superficie. È un percorso fatto di luci e ombre, di tensioni e distensioni, di aperture improvvise. Attraverso il suono, ho cercato di creare uno spazio dove l’ascolto diventa introspezione, dove ogni nota è un passo verso il centro di sé, verso quel luogo in cui il mondo esterno e quello interiore si incontrano e si riconoscono.


Il viaggio dell’essere è un continuo movimento tra ricerca e scoperta, tra il desiderio di capire e la necessità di lasciarsi andare. Forse la vera destinazione non è un luogo, ma un modo di essere: presenti, consapevoli, aperti alla profondità dell’anima. È lì che il tempo si dilata, che il respiro si fa ampio e che la musica diventa linguaggio dell’essenza.


Soulscapes sarà disponibile su YouTube da giovedì 6 novembre alle 19:30. Clicca qui per attivare il promemoria e iscriverti al canale!

 
 
  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn Icona sociale
  • YouTube

Support me

Dona con PayPal
Schermata 2025-10-26 alle 11.58.40.png

© 2025 Daniela Mastrandrea

bottom of page