Cookie Policy
top of page

La mia musica e le altre…


Qualche tempo fa, tramite un sondaggio sul mio canale YouTube, ho chiesto a ciascuno di voi se proporre la mia musica a 360° o se continuare sulla scia di quella proposta fino ad oggi.


Ho sempre scelto di condividere solo ed esclusivamente il mio lato classico, ma da sempre la musica che scrivo tocca generi e forme differenti, se pur prediligendo la classica.


Pensavo che i pareri sarebbero stati discordanti ed invece, incredibilmente, il 100% alla domanda: “Sei curioso di conoscere anche l’altra faccia della mia musica o preferisci che io continui sul filone classico?” ha scelto la prima delle due opzioni.


Viviamo in una società che ha fortemente bisogno di inquadrare e incasellare cose e persone. Per dirla in termini commerciali, un prodotto per essere venduto ha bisogno di essere catalogato.


Ma come si fa a preferire un genere musicale ad un altro?

Un forma ad un’altra?

Quando la musica è bella non importa a quale genere appartenga.


È come preferire un figlio ad un altro. Si può? No!

Per me, le mie composizioni sono come figli… e i figli non si scelgono, si amano così come sono!


Quindi, mi sono chiesta da cosa partire per presentarti a tutto tondo la mia musica e per farlo sono approdata nel 2012 ed ho scelto un qualcosa che potesse inglobare in un unico appuntamento grandi e piccini.


Ambra e le altre, un progetto di fiabe in musica per voce recitante, clarinetto, pianoforte e quartetto d’archi, su testi dell’autrice Letizia Cobaltini e disegni di Angela Varvara e Teresa Mazzilli (Arterè Tecniche Miste).


Tre le fiabe proposte: Ambra la fata stramba,, suddivisa in sei movimenti o capitoli; Geltrude e Il Re_Bus, orchestrate in un unico movimento.


Tre fiabe, tre ritmi narrativi e musicali differenti.


Il fine, quello di sensibilizzare i ragazzi a temi come l'integrazione sociale (non necessariamente intesa come conflitto di colore o di cultura), l'indipendenza e il rapporto di coppia.


Perciò ti aspetto ogni martedì, a partire da martedì 7 marzo 2023, sul mio Canale YouTube; ogni martedì con una nuova fiaba.


Ti ricordo che potrai ascoltare Ambra la fata stramba, Geltrude e Il Re_Bus su tutte le principali piattaforme di streaming e download.


Trovi, invece, testi, partiture e parti staccate delle tre fiabe in un unico volume e nei seguenti formati: cartaceo e digitale.


Disegni animati e animazioni, sul mio Canale YouTube.


Mi raccomando, ISCRIVITI ed attiva la campanella per restare in contatto con me!


Ti aspetto!



Comments


bottom of page