Miracle – Una rinascita
- Daniela Mastrandrea

- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min

Ogni giorno accadono piccoli miracoli, ma immersi nel vivere quotidiano non ce ne accorgiamo. Bisognerebbe riuscire, anche nella fretta, a fermare il tempo e godersi l’attimo. Miracle appartiene a uno di questi momenti, sospesi tra l’andare e il restare. Nato in un istante in cui tutto è flusso ed energia, e tu non puoi che scorrere con esso.
Ultimamente non avevo avuto molto tempo per scrivere musica, ma ciò che deve accadere accade. Ho visto apparire una spirale nel tempo, mi ci sono immersa e tutto intorno è scomparso. Sono stati giorni di full immersion, in cui questo brano mi ha parlato. Un tempo in cui, facendo azione, sei e diventi.
Ascoltare un’idea arrivare da dentro, seguirne i movimenti e aiutarla a farsi strada anche fuori è la gioia più bella. Ogni volta un’opportunità per rinascere. Per questo ho fortemente desiderato pubblicare Miracle proprio in questo giorno. L’Epifania ci ricorda che ogni giorno possiamo essere condotti da un’intuizione, da un gesto, da una nota, verso qualcosa o qualcuno, e vivere il mondo con occhi nuovi e diversi.
Miracle è un invito a lasciarsi guidare, a fidarsi del mistero, a riconoscere nei dettagli le possibilità. Perché ogni vera epifania è una forma di rinascita, e la musica, ancora una volta, ne è il tramite più puro: un modo per trovare se stessi, per essere e divenire, attraverso l’azione.
Dedicato ad una persona che ho incontrato nell’ultimo anno ma che ho scoperto veramente solo negli ultimi mesi, Miracle sarà online dal 6 gennaio 2026 su tutte le piattaforme di streaming e download, e con un video su YouTube alle ore 12:00. Clicca qui per attivare il promemoria e iscriverti al canale.
